Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

A cosa serve il Frazionamento Catastale a Borgo Velino?

Così come si comprende dalla parola il Frazionamento non è altro che la suddivisione di un'unità in molteplici parti. Questo consente di vendere le singole unità anche separatamente. Molto spesso si verifica questa esigenza in caso di eredità per facilitare la spartizione dei beni in compendio.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si otterrà un plusvalore poichè si otterranno due appartamenti da un appartamento originario. È per questo che può risultare molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Borgo Velino.

Per accedervi si presenta una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Borgo Velino come indicato anche nel Decreto Sblocca Italia.

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di immobili?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su appartamenti che su terreni. Le norme di riferimento chiaramente si differenziano nei due casi.

Quando si procede al frazionamento di un appartamento si deve tenere conto di norme igienico-sanitarie e di regolamenti comunali riguardo al massimo volume sviluppabile. Nel caso dei terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Ci sono eccezioni in determinati casi specifici e per questo è importante rivolgersi ad un professionista. Trovalo con Comune.info.

Come ottenere più di un preventivo per Frazionamento Catastale Borgo Velino?

Puoi ottenere gratuitamente e senza impegno più preventivi per il Frazionamento Catastale a Borgo Velino attraverso Comune.Info

Ti sarà sufficiente completare il form che vedi nella pagina o contattare il numero riportato. In tempi brevissimi sarai contattato dai professionisti di Borgo Velino e potrai chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Avrai così la comodità di entrare in contatto con i professionisti che operano nella tua zona ed ottenere sicuramente prezzi convenienti.

Questo servizio preventivi è completamente gratuito.

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!