Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Borgo Velino?

Questo servizio ti permette di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Borgo Velino. Inserisci la tua richiesta compilando il form che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Borgo Velino.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri ma il formato usato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda delluso che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Borgo Velino è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, operanti all'interno della provincia di Rieti.

Impiegato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni a Borgo Velino.

Quali materiali formano il cartongesso?

Il cartongesso è usato generalmente nell'edilizia leggera ed è composto da gesso compresso fra 2 fogli di cartone. L'ampio utilizzo del cartongesso è dovuto alla grande duttilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a Borgo Velino, oltre a consentire una buona varietà di forme ed usi, permette la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa non possibile tramite materiali differenti.

Il cartongesso pertanto è usato ampiamente sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in breve tempo e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Borgo Velino? Compila il modello per scoprire tutte le migliori proposte