Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Borgo Velino è il servizio che ti consente di ricevere più preventivi di spesa dai garden designers della tua città per progettare e realizzare giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

Progettare il giardino è infatti fondamentale per dare valore all'appartamento, poiché lo spazio esterno delimita lo scenario all'interno di cui si trova. È dunque necessario tenere a mente l'architettura dell'abitazione, cercando di armonizzare gli elementi per dare continuità tra l'abitazione e la zona circostante.

Tramite la collaborazione di garden designer e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Borgo Velino è capace di presentarti preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Ottieni i preventivi per la progettazione Giardini a Borgo Velino!

Riempiendo il modulo visualizzabile sul nostro sito, sarà possibile ottenere le offerte dei nostri garden designer per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti a Borgo Velino, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione minuziosa in quanto occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno contattare studi professionali di Borgo Velino che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!