Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e spazi verdi a Castel Sant'Angelo?

In anni recenti si è assistito ad una nuova occupazione che, per mezzo di un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e gestione del verde negli spazi urbani, ossia il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer significa essere certi di trovare soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, tenendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di suggerirti varie soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, considerando le tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si trova a lavorare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini a Castel Sant'Angelo?

Progettazione Giardini a Castel Sant'Angelo, in virtù dell'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, grazie ad una forte esperienza nel campo della realizzazione di spazi esterni e sempre preparati su modelli e strumenti, saranno capaci di venire incontro ad ogni tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi, Progettazione Giardini Castel Sant'Angelo ti dà la possibilità di ricevere tutte le offerte riguardo la progettazione di impianti di irrigamento e conoscere i differenti programmi di manutenzione e gestione delle aree verdi a Castel Sant'Angelo.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione meticolosa in quanto si deve tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino. Per questo motivo è opportuno affidarsi a studi professionali di Castel Sant'Angelo che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Confronta tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!