Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Con il nostro servizio hai l'opportunità di metterti in contatto con personale abilitato per l'assistenza Caldaie Ariston a Borgo Vercelli. Occorrerà solamente riempire i campi del form che visualizzi in questa pagina per ottenere tutte le informazioni sui costi di intervento nella tua città.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto si deve fare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione degli impianti termici per la climatizzazione estiva ed invernale occorre far riferimento alle indicazioni indicate nel manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito della ditta installatrice fornire tutte le informazioni a riguardo.
Il controllo dei fumi e la periodicità con il quale questo va fatto è collegata alla potenza dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle caldaie Ariston con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza termica non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto va svolta ogni due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad un'impresa specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Borgo Vercelli e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ricevere qualsiasi informazione relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Borgo Vercelli.

Contatta senza costi i tecnici per conoscere i costi ed i tempi dell'intervento.