Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Vinzaglio è il servizio che ti permette di metterti in contatto con gli specialisti e le aziende che si occupano della vendita, istallazione, manutenzione e riparazione delle caldaie Ariston a Vinzaglio. Ti basterà riempire i campi del modello che visualizzi in questa pagina per ricevere tutte le informazioni sui costi di intervento nel comune di Vinzaglio.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia: quando si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono normalmente descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni a riguardo.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità con il quale questo va fatto è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, sempre con una potenza non superiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la cadenza con cui va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, rivolgersi ad una ditta specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Vinzaglio e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci ora per ricevere qualunque informazione relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e seleziona quella maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama senza vincoli i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Vinzaglio.