Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Borgo Vercelli.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, contatta un tecnico di Borgo Vercelli immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Borgo Vercelli?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Borgo Vercelli e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Borgo Vercelli ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di visionare più preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Borgo Vercelli e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto