Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo massiccio per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di Casalino.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso colpevole dell'insorgere patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Casalino subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Casalino?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Casalino e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Casalino ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai confrontare più preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Casalino e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto