Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Borgomanero

Sono numerose le specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Borgomanero e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente in tutta Europa, nidifica principalmente in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica argentina. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Necessiti di una disinfestazione con sostanze naturali che non sia nociva per i tuoi animali domestici?

Veri professionisti ti informeranno su ciascun rimedio senza agenti chimici per combattere le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue necessità. Con l'uso di sostanze naturali, l'invasione di questi insetti sarà solo un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche dalla cucina?

Debellare le formiche per mezzo di metodi «fai da te» può essere molto difficile. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo unico per la loro totale eliminazione. Solamente un'attenta analisi da parte delle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Borgomanero ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il formicaio stesso.
 

Contattaci adesso per una disinfestazione formiche a Borgomanero!