Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono varie le specie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Briga Novarese e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente in Europa, si insediano principalmente nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In che modo sconfiggere le formiche senza rischi per i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di evitare tale rischio.

Problemi di formiche in casa?

Sconfiggere le formiche utilizzando metodi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto del nido si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro totale eliminazione. Solamente una meticolosa valutazione da parte delle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Briga Novarese ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama adesso per un intervento di disinfestazione formiche a Briga Novarese!