Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei un imprenditore e desideri proteggere i tuoi interessi? Hai dei sospetti sulla fedeltà del tuo partner? Rivolgiti ad un professionista dell'investigazione a Borgomanero per ottenere informazioni reali ed affidabili, che rappresentino una testimonianza di valore in sede di giudizio.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore occorre avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia di investigazione, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, consente di poter operare su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Borgomanero come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Qual è il prezzo di un investigatore privato a Borgomanero?

È estremamente complicato dare in questa sede una misura indicativa dei costi poiché sono molte le varianti che determinano il prezzo finale, come i mezzi utilizzati durante le indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio di Borgomanero. In ogni caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come è possibile contattare un investigatore privato a Borgomanero?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa della zona telefona al nostro numero oppure completa il form che trovi su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Borgomanero ti richiameranno gratis e senza impegno, offrendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Cerca gli investigatori del tuo comune!