Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Borgomasino

Sono diverse le specie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Borgomasino e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, si insediano principalmente in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come annientare le formiche senza alcun pericolo per i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali veleni ed insetticidi. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di evitare qualunque pericolo.

In quale modo eliminare le formiche in cucina?

Allontanare questi minuscoli animali tramite metodi «fai da te» può essere molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per eliminarle totalmente. Solo una meticolosa analisi da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Borgomasino ti consentirà di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Borgomasino per liberarti una volta per tutti del problema!