Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono varie le tipologie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Vestignè e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica principalmente in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come fare una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia dannosa per i tuoi amici a 4 zampe?

I nostri collaboratori ti informeranno su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue esigenze. Grazie all'utilizzo di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà solamente un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche dalla cucina?

Debellare le formiche tramite metodi «fai da te» può essere molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la struttura del nido si differenziano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per la loro completa eliminazione. Soltanto una scrupolosa analisi effettuata dalle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Vestignè ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Vestignè per liberarti in maniera definitiva del problema!