Perché usare il servizio Investigatore privato nel comune di Borgone Susa?

L'esperienza e l'abilità dei nostri collaboratori ti forniranno risultati concreti e tempestivi. L'uso delle più recenti tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la maturata esperienza di professionisti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore bisogna avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia nella provincia di Torino, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Borgone Susa come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato a Borgone Susa?

Risulta estremamente difficile indicare qui una tariffa standard in quanto sono diverse le varianti che influiscono sul prezzo finale, tra cui i mezzi usati durante le indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Torino. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come posso contattare un'agenzia investigativa a Borgone Susa?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa di Borgone Susa e della provincia di Torino telefona al nostro numero o compila il modulo che vedi su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Borgone Susa ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Trova le agenzie investigative della tua città!