Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto è necessario levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato originario, eliminando graffi, discromie e molti altri segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite la levigatura, ridando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con la quale si effettua questo tipo di intervento dipende molto dalla condizione della pavimentazione.

Che cosa si intende parlando di levigatura parquet?

Il legno rimane il materiale più apprezzato per realizzare pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di rimuovere eventuali segni e discromie dovuti al trascorrere del tempo. La levigatura può essere eseguita su qualunque tipologia di parquet e, negli anni passati, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché veiva eseguita usando polvere di pietra pomice.

La levigatura parquet a Borgone Susa consiste nel rimuovere uno strato minimo di pavimento, così da cancellare ogni segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Borgone Susa permette di contattare gli artigiani della tua zona e ricevere gratuitamente uno o più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non prevede obblighi di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Borgone Susa!