Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia pertanto la necessità di effettuare opere di insonorizzazione. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materie innovative nel campo edile si ha la possibilità di contrastare la trasmissione dei rumori. Per realizzare ciò si utilizzano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, cioè in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore mutandole in calore;

Perché è consigliato insonorizzare un locale?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per combattere la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Borgoratto Alessandrino più richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di diminuire notevolmente la presenza di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico garantisce anche un buon comfort climatico.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Borgoratto Alessandrino

Isolamento acustico Borgoratto Alessandrino è il servizio che ti permette di metterti in contatto con differenti ditte del tuo comune per avere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà riempire il modulo che puoi trovare sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Visiona diversi preventivi dalle ditte della tua città!