Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Borgoricco avrai la possibilità di contattare semplicemente i professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modello che vedi sulla nostra pagina oppure telefona al numero indicato. Verrai richiamato gratuitamente velocemente e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è ordinario che, conseguentemente al scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni disuguali dalle precedenti provocano contrasti e dolori nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella visione imparziale che solo uno specialista è in grado di dare. Per mezzo della sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Borgoricco, concede di comprendere le dinamiche che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un cammino di introspezione della nostra persona e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Borgoricco per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a affrontare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Borgoricco consente al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Borgoricco