Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra cui velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per essere adatti a qualunque stile.

L'impiego del cartongesso a Bormida è la soluzione ottimale per la creazione di opere da realizzare in in poco tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha un'ampia diffusione sia nella progettazione di fregi sia come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, si possono creare strutture in cartongesso adatte a differenti utilizzi. È possibile ottenere preventivi per costruzioni di strutturea Bormida in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Bormida?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere gratuitamente e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Bormida.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua zona? Chiamaci per ottenere tutte le migliori offerte