Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per essere adatti a qualunque stile.

Anche a Mallare l'uso del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Savona.

Utilizzato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione a Mallare.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Mallare?

Questo servizio ti permette di avere gratis e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Mallare.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Mallare