Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di Bormida.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali sono costituiti da amianto, chiama un esperto di Bormida il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Bormida?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Bormida e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Bormida ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di confrontare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Bormida e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto