Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune d' Osiglia.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico in grado di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto nocive che causano tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te dei materiali sono composti da amianto, chiama un professionista d' Osiglia subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Osiglia?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Osiglia e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit ad Osiglia è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di analizzare più preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Osiglia e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto