Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La tutela del territorio è attualmente un punto fondamentale nella scelta delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale è nata proprio per offrire supporto alle imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Bormio che ti proponiamo nasce appositamente con lo scopo di mettere in contatto enti, aziende e privati con esperti del settore che operano nella provincia di Sondrio

Perché è importante la figura del consulente ambientale?

Il rapporto tra uomo e ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano quindi come i punti fondamentali delle più recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Bormio ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente proporre l'attuazione di nuove strategie e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso di studi unico per intraprendere tale professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione dei formulari

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei registri tutte le aziende e i produttori o detentori di rifiuti speciali.
Il servizio che ti proponiamo ti permetterà di avere una consulenza specialistica sulla compilazione dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Bormio. Potrai analizzare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!