Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Borore è il servizio che ti permette di metterti in contatto con i tecnici e le aziende che si occupano della vendita, istallazione, manutenzione e riparazione delle caldaie Ariston a Borore. Occorrerà soltanto riempire i campi del modulo che vedi in questa pagina per avere uno o più preventivi per l'istallazione, la revisione e il controllo del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Borore.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti assicura di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione della caldaia Ariston: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono normalmente indicati all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione a riguardo.
La manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere obbligatoria per normativa vigente, migliora notevolmente il rendimento e le prestazioni dell'dell'impianto e assicura un mantenimento costante dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi delle emissioni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, contattare una ditta specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Borore e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la normativa in corso prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere più informazioni riguardanti le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e seleziona quella più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama gratuitamente i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Borore.