Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Borore, così come tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione i profili aziendali connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, indubbiamente fattore primario dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Borore, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Borore, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Borore è stato realizzato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per ottenere la certificazione ambientale.

Quali sono gli ambiti ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla merce prodotta. Questa infatti mira a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Borore?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Nuoro e analizzare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Borore.

Ti basterà completare la scheda che trovi sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!