Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Borriana?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari superiore ad otto la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti previsti dalla normativa, fra i quali il conseguimento del diploma di scuola superiore ed un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, difatti, che rispetto agli anni passati le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è sempre consigliabile affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che vantino un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di stabilire le spese per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non possono essere influenzati da eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la la superficie, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non va considerato il canone di locazione, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ciascuna unità immobiliare. A fianco a quelle che fanno riferimento alla proprietà, sviluppate su parametri fissi quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale Borriana per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Borriana e ricevi uno e più preventivi di spesa