Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Zubiena?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito di eseguire ognuna delle decisioni fissate in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché presenti i requisiti stabiliti dalla normativa

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore a Zubiena?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Zubiena sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti indicati dalla normativa di riferimento, come il conseguimento del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, invero, che rispetto agli anni passati le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Per tale motivo è sempre consigliabile affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiamo un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Zubiena?

La recente riforma del condominio obbliga l'amministratore a Zubiena di indicare in maniera specifica, contestualmente all'accettazione della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile ottenere due tipi di preventivo:
  • dettagliato, in cui verrà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui sarà riportato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Di solito i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale a Zubiena per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Zubiena e ricevi uno e più preventivi di spesa