Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono numerose varietà di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Borriana e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel Vecchio Continente, si insediano principalmente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Desideri una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti ti forniranno informazioni su ciascun rimedio privo di agenti chimici per combattere le formiche, scegliendo ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Con l'uso di sostanze naturali, l'invasione di questi insetti sarà solamente un ricordo lontano.

Formiche in bagno: cosa fare?

Debellare le formiche attraverso procedimenti «fai da te» può essere molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione del formicaio si diversificano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per eliminarle completamente. Solamente una scrupolosa valutazione effettuata dalle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Borriana ti consentirà di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti ai professionisti di Borriana per combattere definitivamente le formiche.