Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune di Borriana.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica colpevole di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se credi che dei materiali sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Borriana immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Borriana?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Borriana e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Borriana è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In qualche minuto potrai valutare differenti preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Borriana e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto