Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Cerrione.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un esperto di Cerrione subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Cerrione?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cerrione e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Cerrione è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di valutare differenti preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Cerrione e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto