Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e è commercializzato in pannelli oppure blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a Cheremule l'uso del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in tempi celeri, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Cheremule?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere gratuitamente e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Cheremule. Invia la tua richiesta completando il modello visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Cheremule.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi sia come isolante.

Per mezzo dell'aggiunta di determinati additivi, si possono realizzare strutture in cartongesso adatte a differenti impieghi. Potrai esaminare preventivi per realizzazioni di strutturea Cheremule in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • pannelli per esterno;

Preventivi gratis dalle ditte di Cheremule? Inoltra la tua richiesta per scoprire tutte le migliori proposte