Perché scegliere un detective privato?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'azienda di investigazione qualificata e professionale di Borutta ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione occorre avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro nella provincia di Sassari, ed esserne titolari, devono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Borutta?

Non è possibile indicare qui un costo standard in quanto sono molte le varianti che influiscono sul costo finale, come i mezzi impiegati nel corso delle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio di Borutta. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come fare per contattare un investigatore privato a Borutta?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Borutta e della provincia di Sassari chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Borutta ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Utilizza questo servizio per ottenere un preventivo