Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Borzonasca: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, permette di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di effettuare rilevazioni per la ricerca di fughe su diversi tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici ed idraulici

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Borzonasca?

Termografia a Borzonasca ti permette di ottenere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Dovrai solo completare la scheda che è presente sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per richiedere le proposte. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Borzonasca?

L'indagine termografica trova oggi diversi utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo più comune fa riferimento al settore dell'edilizia a Borzonasca, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione del calore, con termocamere, è possibile, non solamente identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, in particolar modo nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!