Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Bosaro?

Termografia Bosaro ti permette di richiedere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Dovrai soltanto completare il form che visioni sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Indagine termografica a Bosaro: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, fornisce la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Bosaro offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di dispersioni su svariate tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Bosaro?

L'indagine termografica trova oggi svariati utilizzi in molti ambiti. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Bosaro, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non soltanto andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!