Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Bosco Chiesanuova: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, fornisce la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la localizzazione di fughe su vari tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici civili e industriali

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Bosco Chiesanuova?

Termografia a Bosco Chiesanuova ti permette di richiedere preventivi gratis e senza obblighi di spesa per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Dovrai solamente riempire il form che trovi online oppure contattare il nostro operatore per ricevere i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è eseguita la termografia a Bosco Chiesanuova?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente diversi utilizzi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Bosco Chiesanuova, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solamente scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Bosco Chiesanuova trovi la soluzione giusta!