Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Bosco Marengo deve essere effettuato annualmente, così come indicato dalla legge. La normativa in materia, infatti, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, assicurando il corretto funzionamento e una buona efficienza del proprio impianto.

Generalmente, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • verifica stato valvole di sicurezza;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, riguarda guasti o malfunzionamenti della caldaia, recuperandone le funzioni. Questo tipo di intervento può includere la sostituzione delle componenti fuori uso.

Verifica fumi: quando farla?

L'intervello di tempo entro il quale occorre eseguire il controllo dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido o solido, aventi una potenza minore o uguale 100 KW;
  • ogni anno per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido con potenza ≥ 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a metano e Gpl, aventi potenza ≥ 100 KW.

Devi trovare un manutentore per riparare il tuo scaldabagno Beretta a Bosco Marengo?

Chiama il servizio Assistenza Beretta Bosco Marengo per ottenere l'intervento di un tecnico a domicilio. Tecnici qualificati ed aggiornati saranno in grado di fornirti assistenza in maniera rapida e risolutiva.
Compila il modulo che vedi sulla nostra pagina oppure chiama il nostro numero per avere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non implica alcun obbligo d'impegno. Confronta le proposte e scegli quella più conforme alle tue necessità!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Bosco Marengo per ricevere più preventivi.