Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: cosa cambia?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Frugarolo deve essere effettuato annualmente, così come indicato dalla legge. La normativa in materia, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, assicurando l'efficacia e la buona efficienza del proprio impianto.

Generalmente, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • verifica stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, viene effettuata in caso di guasti o malfunzionamenti dell'impianto, recuperandone il regolare funzionamento. Questa tipologia di intervento può comprendere la sostituzione delle parti guaste.

Analisi emissioni: quando farla?

La periodicità con cui deve essere effettuato il monitoraggio dell'efficienza energetica è disciplinata dalla normativa in materia. Il controllo sarà pertanto effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido, aventi una potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore a 100 KW;
  • ogni anno per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza superiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a metano e Gpl, aventi potenza superiore a 100 KW.

Conto termico: come funziona?

Gli incentivi statali previsti dalla legge, il cosiddetto Conto Termico, possono essere richiesti per realizzare interventi finalizzati ad incrementare la prestazione energetica di un edificio o alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

A poter accedere agli incentivi sono sia le amministrazioni pubbliche che i soggetti privati, quali persone fisiche e giuridiche.

È possibile accedere agli incentivi per gli interventi di:
  • sostituzione installazione di un impianto nuovo in sostituzione del vecchio;
  • realizzazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Completa la scheda che visualizzi online oppure telefona al nostro numero per avere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non richiede obbligo d'impegno. Confronta le proposte e scegli quella più conforme alle tue necessità!

Rivolgiti ad Assistenza Caldaie Beretta Frugarolo per ricevere un preventivo.