Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per unire le esigenze delle aziende con la tutela dell'ambiente ha portato all'emergere di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Bosco Marengo è stato creato appositamente per mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con specialisti del settore che operano nella provincia d'Alessandria

Per quale motivo è importante la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente riveste, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche produttive e gestionali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e operare nel senso di uno sviluppo sostenibile sono dunque i punti essenziali delle più recenti politiche produttive e gestionali di molte aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Bosco Marengo ti permetterà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente proporre nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare ed è per questo che si può iniziare la carriera effettuando diversi percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Bosco Marengo sono obbligate a valutare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti consentirà di ricevere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti presenteranno le migliori soluzioni per adattare la tua attività alle normative attuali.
Fra i servizi offerti troverai:
  • indagini pe il rilascio di Autorizzazioni Integrali Ambientali;
  • programmi di gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Inserisci i tuoi dati nel modello che puoi visualizzare sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Bosco Marengo. Potrai analizzare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici del tua città e potrai scegliere la proposta più in linea con le tue esigenze.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!