Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Bosco Marengo.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Bosco Marengo subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Bosco Marengo?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Bosco Marengo e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Bosco Marengo ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di visionare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Bosco Marengo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto