Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra due fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

L'impiego del cartongesso a Bosconero è una buona soluzione per la creazione di strutture realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'estesa diffusione sia nella progettazione di fregi sia come isolante.

Tra le proprietà del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Bosconero?

Questo servizio ti consente di ricevere gratuitamente e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Bosconero. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Bosconero.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Bosconero