Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Boscoreale ti offre la possibilità di ricevere vari preventivi di spesa dai garden designers della tua provincia per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipologia di spazio verde.

La progettazione di uno spazio verde è sicuramente fondamentale per conferire valore all'abitazione, in quanto lo spazio esterno rappresenta la cornice entro cui si trova. È quindi opportuno considerare lo stile architettonico dell'edificio, cercando di armonizzare gli elementi per dare continuità tra esterno ed interno.

Grazie alla collaborazione di garden designer, agronomi e imprese di giardinaggio, il nostro servizio di progettazione giardini a Boscoreale è capace di presentarti preventivi su misura per la progettazione del tuo giardino.

In che modo progettare un giardino?

Progettare un giardino significa innanzitutto considerare gli elementi che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del verde.

Con lo scopo di trovare un buon compresso tra estetica e necessità di manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini a Boscoreale ti mostreranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Boscoreale ti sarà possibile richiedere vari preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e gusti personali, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri tecnici ti garantiranno soluzioni per ogni tipo di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione accurata poiché è fondamentale considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino pensile. Per ciò è consigliato contattare studi professionali di Boscoreale che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione maggiore ed è creato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!