Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Poggiomarino: contatta un Garden Designer!

I nostri collaboratori, sempre aggiornati, saranno in grado di unificare le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di spazi verdi personalizzati.
Tra i servizi offerti da Progettazione Giardini a Poggiomarino avrai la possibilità di trovare:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Come pianificare un giardino?

Realizzare un giardino vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per eseguire gli interventi di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un buon compresso tra estetica e necessità di manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini Poggiomarino ti proporranno soluzioni su misura analizzando l'utilizzo dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo nella richiesta il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini a Poggiomarino ti assicureranno soluzioni per qualunque tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione accurata poiché è fondamentale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di Poggiomarino che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede poca manutenzione. È realizzato usando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Visualizza le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!