Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le imprese che effettuano la revisione degli strumenti antincendio a Bosia

Questo servizio ti offre l'opportunità di visualizzare le aziende di Bosia e delle zone vicine che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto ciò è facile e completamente gratuito.

Compila il modello che trovi in questa schermata oppure chiama il numero apposito: le ditte di Bosia specializzate ti richiameranno il prima possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu confronti e selezioni la proposta migliore! Inoltre, personale esperto saprà fornirti qualsiasi delucidazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi deve poter operare in un luogo sicuro, nel quale non ci siano probabili rischi per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di estintori si rivela un criterio importantissimo per non far sì che lo scoppio di un fuoco diventi una catastrofe.

Munirsi di un estintore, comunque, non è sufficiente per mettere in sicurezza dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi prestano attività o transitano. La legge, perciò, prevede un piano di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso cui tali interventi vanno svolti.

Collaudo degli estintori a Bosia: cosa prevede?

Il datore di lavoro è obbligato dalla legge a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, assenza di relativa segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione da due a sei mesi.

La manutenzione prevede quattro fasi. La fase di sorveglianza può essere effettuata dal personale interno all'azienda stessa e consiste nella verifica di tutte le accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, eventuali manipolazioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui il personale addetto alla sorveglianza riscontrasse irregolarità, le comunicherà prontamente all'impresa per la manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Bosia!

Scegli il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Bosia!