Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Bosisio Parini: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, dà la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di effettuare indagini per la ricerca di dispersioni su diverse tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti termici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio
  • impianti idrici

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Bosisio Parini?

Termografia Bosisio Parini ti consente di analizzare preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità a Bosisio Parini.

Ti basterà completare la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quale campo viene eseguita la termografia a Bosisio Parini?

Il metodo della termografia trova oggi vari usi in molti campi. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Bosisio Parini, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, è possibile, non soltanto individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci ora per un preventivo gratis!