Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in mente il sorgere di eventuali ulteriori rischi oppure la loro modifica in relazione al cambiamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e ha una durata di quattro ore per le imprese che hanno tra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a 50, diversamente, la durata prevista del corso è di 8 ore.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS a Bossico?

Per ricevere informazioni sui costi relativi al Corso RLS Bossico ti occorrerà solo compilare il modello che visualizzi sulla nostra pagina internet oppure chiamare i nostri operatori telefonicamente. In questo modo, sarai contattato dai nostri collaboratori di Corso RLS Bossico per analizzare gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi a Bossico è gratuito e non presuppone obblighi di spesa.

In cosa consiste la formazione del RLS?

La figura del RLS a Bossico ha diritto a una specifica formazione sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti lavorativi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, pertanto, rappresenta i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche inerenti la sicurezza.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Bossico prevede, come dettato dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, suddivise in moduli, nei quali si affronteranno argomenti riguardanti la normativa su prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro, la definizione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione delle misure organizzative e tecniche volte alla prevenzione e protezione.

Cerca la proposta più conveniente!