Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso tra due piani di cartone e viene commercializzato in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a Bossolasco l'utilizzo del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per creare strutture realizzabili in tempi rapidi, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quale tipologia di cartongesso impiegare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Molti sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Bossolasco?

Cartongesso Bossolasco ti dà la possibilità di avere gratuitamente e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Bossolasco. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Bossolasco.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua provincia? Completa il modello per ottenere tutte le migliori proposte