Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso tra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per essere adatti a qualunque ambiente.

Anche a Cissone l'utilizzo del cartongesso è una buona soluzione per la costruzione di opere da realizzare in in poco tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri ma il formato usato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Cissone è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, che operano all'interno della provincia di Cuneo.

Utilizzato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Cissone?

Questo servizio ti permette di avere in modo gratuito e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Cissone. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Cissone.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni personalizzate.

Preventivi gratis dalle imprese della tua zona? Inoltra la tua richiesta per ricevere tutte le migliori proposte