Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Bossolasco ti permette di avere differenti preventivi dagli specialisti della tua città per progettare e realizzare giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione dell'area esterna è sicuramente fondamentale per accrescere il valore dell'edificio, poiché il giardino è l'ambiente all'interno di cui si colloca. Diventa quindi fondamentale avere in considerazione lo stile dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Per mezzo della cooperazione di garden designer, agronomi e giardinieri specializzati, il nostro servizio è in grado di presentarti preventivi personalizzati per la progettazione del tuo giardino.

Quali servizi offre Progettazione Giardini a Bossolasco?

Progettazione Giardini , grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipologia di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri collaboratori, grazie ad una maturata esperienza nel settore della progettazione di giardini e sempre preparati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad qualsiasi tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, Progettazione Giardini Bossolasco ti dà la possibilità di ottenere tutte le offerte riguardo la realizzazione di sistemi di irrigamento e esaminare i diversi piani di gestione delle aree verdi a Bossolasco.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa in quanto è essenziale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende collocare il giardino. Per Tale motivo è bene contattare studi professionali di Bossolasco che lavorano nel campo della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Guarda tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!