Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Botrugno?

Cartongesso Botrugno ti permette di ottenere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Botrugno. Inserisci la tua richiesta compilando il form che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Botrugno.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni personalizzate.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso tra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche a Botrugno l'impiego del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per la creazione di strutture da realizzare in tempi rapidi, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua città? Contattaci per scoprire tutte le migliori proposte