Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Bova ti permette di metterti in contatto con gli architetti del verde di Bova per progettare e realizzare giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

Progettare un giardino è di sicuro essenziale per aumentare il valore della casa, in quanto il giardino è lo scenario all'interno di cui si trova. Diviene quindi necessario considerare lo stile dell'abitazione, cercando di conferire equilibrio tra tra l'edificio vero e proprio e la zona circostante.

Tramite la cooperazione di garden designer, agronomi e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini a Bova è capace di redarre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Come pianificare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa innanzitutto considerare i fattori che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini a Bova ti mostreranno soluzioni su misura valutando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di richiedere uno o più preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Immettendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e gusti personali, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini Bova ti garantiranno soluzioni adatte ad ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione dettagliata in quanto è essenziale considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per questo motivo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Bova che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa solitamente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Scopri le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!