Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazzi a Palizzi?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova occupazione che, per mezzo di un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e collocazione del verde negli spazi cittadini. Parliamo del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer significa essere certi di ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre necessità abitative con il valore estetico del giardino, ponendo in rilievo il contesto nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno in grado di offrirti varie soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

Esamina le nostre proposte Giardino a Palizzi!

Completando il form visualizzabile sul nostro sito internet, potrai ottenere le offerte dei nostri garden designer per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer attivi a Palizzi, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione minuziosa poiché si deve tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino. Per questo motivo è bene contattare architetti specializzati di Palizzi che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici più grandi richiede poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ricevi le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!